Attività

Kenya, un luogo dove l’azzurro del cielo contrasta l’acceso rosso della terra dei suoi parchi, per poi fondersi con il turchese delle acque cristalline dell’oceano Indiano. È questo il luogo in cui nasce il “mal d’Africa“.

Situato in posizione strategica, il Mawe Resort di Watamu è punto di partenza ideale per svariate attività; la mattina si può decidere di nuotare con pesci colorati o in compagnia di simpatici delfini ed nel pomeriggio avere l’opportunità di ammirare un fantastico tramonto nella savana sentendo il ruggito dei leoni.

Safari

Senza aver visitato il Kenya, non è possibile capire fino in fondo il significato della parola “Safari”. Organizziamo direttamente Safari in Jeep allo Tsavo Est, Tsavo Ovest, Masai Mara, Amboseli, Shimba Hills e altri ancora, diamo la possibilità ai nostri Ospiti di personalizzare durata e percorso del Proprio Safari.

Scegliamo per i nostri Ospiti solo campi tendati e lodge affidabili di categoria superiore, luoghi e situazioni capaci di regalare emozioni allo stato puro che rimarranno indelebili nel cuore e nella mente per tutta la vita.

Cene romantiche a lume di candela nel bel mezzo della savana, aperitivi al tramonto su rilievi che permettono di avere  panorami mozzafiato a 360°, Safari notturni...tutto ciò che è differenza ci rappresenta, il nostro obbiettivo è quello di regalare emozioni.

Scopri di più
Visualizza la galleria

Quad

Organizziamo inoltre divertenti ed emozionanti uscite di mezza giornata in quod al Parco Nazionale Arabuko Sokoke, che dista solamente 30 minuti dal Mawe Resort, questa affascinante foresta pluviale ogni anno è ambita meta di molti birdwatcher in quanto è possibile avvistare una moltitudine di specie d’uccelli, molte delle quali sono endemiche.

Il Parco Nazionale Arabuko Sokoke è abitata inoltre da elefanti nani, scimmie, bufali e tanti altri animali endemici del luogo.

Immerse in questa fitta vegetazione troviamo anche le Rovine di Gede, resti di una città araba risalente fra il  XIII° e il XVII° secolo, questi resti formano uno dei pochi siti storici del Kenya, è stato riconosciuto Monumento Nazionale già nel 1927.

Visualizza la galleria

Mare

Il Mawe Resort offre la possibilità ai propri ospiti di passare le giornate facendo quello che più desiderano, possiamo vantare tra le nostre attività marittime lo snorkeling nella riserva del Parco Marino di Watamu e nel Parco Marino di Malindi, escursioni alla famosa ed incantevole spiaggia dorata di Che Shale, uscite in barca per raggiungere comodamente le baie più belle nel comprensorio di Watamu, organizziamo uscite per gli amanti della pesca d’altura, queste acque sono tra le più ricche al mondo di ambite prede, per i più sportivi c’è possibilità di praticare kitesurf e windsurf, la brezza che troviamo qui ogni giorno è ideale per questi sport, ancora, aperitivi al tramonto in barca sul Mida Creeck, dove alquanto  alta è la possibilità  di vedere leggiadri fenicotteri spiccare il volo mentre si sorseggia comodamente un cocktail e si assaporano gustose specialità locali.

Possibilità di essere deliziati da pranzi “speciali “ e cene “esclusive “ con servizio in barca o direttamente su bianchissime spiagge incontaminate.

Organizziamo escursioni di mezza giornata e giornata intera.

Visualizza la galleria

Diving

Kenya è sinonimo di safari…ma questo comprende anche i “Safari nel Blu“.

Bagnato dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, in pochi sanno che il Kenya vanta la presenza della quarta barriera corallina al mondo per estensione.

A tratti incontaminata e popolata da milioni di pesci coloratissimi, la conformazione di questa barriera corallina è adatta a subacquei di ogni livello, si parte da fondali bassi di circa 12 metri per arrivare a drop-off che sprofondano nel blu ad oltre 40 metri.

La biodiversità che troviamo in queste acque è una forte attrattiva per gli amanti di fotografia macro, qui si possono incontrare facilmente pesci rana, pesci foglia, pesci ago fantasma, variopinti nudibranchi e la rarissima Holoturia pallone, un vero e proprio spettacolo della natura trovarsela davanti agli occhi schiusa in tutta la sua eleganza.

Le acque di Malindi e Watamu sono popolate da tartarughe Carretta Carretta e tartarughe Verdi essendo zona abituale di riproduzione, abbondante presenza inoltre di pesce pelagico, attirato dalle ricche acque delle riserve marine.

“Appuntamenti speciali “ con le maestose megattere da Luglio ad Ottobre e con squali balena e mante da Dicembre a Marzo.

La Riserva Marina di Watamu inoltre ospita per la maggior parte dell’anno un’allegro e numeroso branco di delfini ( Tursiopi ), tutt’altro che difficile vederli saltare gioiosi e sfrecciare in queste trasparenti acque.

Organizziamo uscite di mezza giornata, 2 immersioni alla mattina e si torna comodamente per pranzo al resort ( possibilità 3° immersione nel pomeriggio ), immersioni notturne ( marea permettendo ), corsi PADI di ogni livello e battesimi del mare per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al fantastico e affascinante mondo sommerso.

Tutto questo e molto di più è quello che può offrire questo meraviglioso Paese, noi del Mawe Resort pensiamo che il “Mal d’Africa “, se quello vero, è un bene incurabile.

Visualizza la galleria

Kytesurf

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding o più comunemente "kite") è uno sport velico estremo nato come variante del surf.
Consiste nel farsi trainare da un aquilone ("kite" in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una "barra di controllo" collegata al kite da sottili cavi.

Offriamo attività di kite/windsurfing e lezioni con istruttori esperti certificati.
La brezza che è presente qui quotidianamente è perfetta per praticare questo sport estremo.

Non ti preoccupare per la difficoltà. Le nostre lezioni sono differenziate per livelli, così che chiunque possa provare!

Visualizza la galleria
Trascorri i tuoi giorni magnificamente.
Scegli Mawe.
Prenota ora
Basato su recensioni vere
5 / 5
05/06/2017 - fulvia c
Vacanza indimenticabile
Cercavo una vacanza rilassante , piena di colori e profumi. Il paesaggio è meraviglioso: un sogno. Il resort ha superato le mie aspettative: competenza , suggerimenti, disponibilità e tanta...
31/08/2017
Top!
Semplicemente un angolo di paradiso, cura minuziosa nel rendere il soggiorno degli ospiti un vero capolavoro, cibo delizioso servito con garbo e gentilezza, staff cordiale e Corrado il direttore è...
13/07/2017 - Luca S
Impeccabile!
Il luogo è meraviglioso sia nel contesto sia per la struttura veramente ben curata. Tutto il personale, nessuno escluso, sempre con il sorriso e sempre disponibile. Corrado, il direttore, cura con...
29/06/2017 - sonoluce
Luna di miele da sogno
Un posto incantevole, romantico, immerso nella natura più incontaminata. Personale top, Stefano il titolare superlativo, discreto ma sempre presente. Ci siamo stati ad ottobre 2015 e ci è rimasto...
17/06/2017 - Gabri D
Speciale
Finalmente riesco anch'io a dire la mia su questo posto perfetto, in paese eccellente, difficile essere così bravi a trasmettere emozioni a noi turisti ma al Mawe ci riescono...non solo per l&...
Ottieni maggiori informazioni sulle nostre attività
Left
Right
4 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Sono interessato a

umidità

12 °

0 %

00:00

03:00

06:00

09:00

12:00

15:00

18:00

21:00

Oggi